OMNICHANNEL FIELD FORCE
Il progetto “ONE TEAM” per Haier: una strategia vincente di in-store advocacy
CLIENTE: HAIER ITALIA
Haier Italia ha scelto Target Italia per attuare una strategia vincente di in-store activation ed accelerare così il proprio business sul territorio Italiano.
• Obiettivo
Haier, leader mondiale nella produzione di elettrodomestici, era alla ricerca di una field force specializzata e professionale per promuovere i propri brand all’interno dei punti vendita, al fine di aumentare la brand awareness ed incrementare il sell out.
• La nostra soluzione
Target Italia ha accettato la sfida, creando una squadra di Brand Ambassador e Promoter caratterizzata da un forte spirito di gruppo, ottime capacità comunicative e consolidata esperienza nelle attività gestite.
Nasce così il progetto One Team: un unico gruppo unito e coeso che, con passione, competenza e formazione, supporta Haier ad incrementare il sell out all’interno dei punti vendita, tramite collaudate strategie di brand activation and people engagement.
Un’unione che risulta essere estremamente preziosa e strategica in quanto facilita l’interazione diretta tra le due figure, rappresentando un vantaggio competitivo in termini di risultati e velocità di execution. Il Brand Ambassador può infatti formare e affiancare direttamente il Promoter, monitorarne le performance e intervenire in caso di necessità, mentre il Promoter può far riferimento diretto al Brand Ambassador in caso di dubbi o di una formazione supplementare: un’unica squadra coesa e sinergica pronta a scendere in campo per il raggiungimento dei KPI assegnati.