BUSINESS INTELLIGENCE
Footprint tracking in-store e out of store
CLIENT: INTEL
Misurare con precisione i risultati ottenuti e tracciare i comportamenti è una prerogativa dell’online e dei touchpoint fisici.Conoscere le caratteristiche delle tecnologie permette di sfruttarle al meglio.
• Scope of work
Durante l’experience di Intel Entra nel Futuro era necessario tracciare, in tempo reale, il ritorno sull’investimento dell’attività per intraprendere misure correttive per l’ottimizzazione dei risultati. L’obiettivo era quello di raccogliere dati attendibili sulle attività instore e out-of-store, affidandosi a una soluzione di Analytics davvero completa sfruttando i dispositivi mobile e un speciale algoritmo per la corretta interpretazione dei dati. Opportunities to See. Views. Visitors. Dwell time. Leads. Conversions sono i Key Performance Indicators che sono stati misurati, in quanto sono consultabili online in real-time grazie a delle dashboard intuitive e personalizzabili, fruibili anche da mobile. Permettono a tutti gli effetti di misurare una campagna offline allo stesso modo di una online: view, engagement + transactions.
• La nostra soluzione
Target ha supportato Intel nella progettazione di tecnologie in grado di ottimizzare i risultati. Per raggiungere gli obiettivi desiderati, Target si è affidato a un sensore per la raccolta dei dati. Il sensore per la raccolta dei dati è semplice da utilizzare e non richiede una rete: grazie alla SIM card integrata permette di trasferire online le informazioni raccolte. Piccolo, compatto e alimentato a batteria, può essere posizionato ovunque, anche all’interno di un espositore.
Inoltre, la funzionalità Geofencing permette di conoscere meglio il target group, raccogliendo dati demografici come età, genere e lifestyle. In questo modo, il cliente ha avuto in tempo reale dei dati chiari e precisi sul ritorno sull’investimento dell’attività, che ha permesso di verificarne il gradimento e l’efficacia.